JContestLogHqb rel. 1.2.1

Salve è on line la nuova versione di JContestLogHQB, ecco tutti i contest e le novità  introdotte nella release:

  • Contest Trofei ARI VHF/UHF e Superiori: è stato creata una voce apposita nell’elenco dei contest dedicata al trofeo, inoltre nella maschera di generazione è ora possibile inserire anche il codice della sezione per partecipare alla nuova classifica introdotta nel 2019;
  • Contest Lazio 144 MHz: è stato aggiornato il programma in base al nuovo regolamento del contest, il software assegna automaticamente il valore dell’area in base al call inserito, solo in caso di stazione operante dal lazio è necessario attribuire la giusta area utilizzando o il tasto funzione F5, quando il cursore è all’interno dei campi ‘locatore’ o ‘area’, oppure spuntando l’apposita casella.
  • Contest SOTA Italia: è stato inserito questo nuovo contest nella lista, il programma prevede sia nella fase di creazione che durante la gestione il campo per inseriore la referenza Sota valevole come moltiplicatore; il campo attualmente non verifica la correttezza della referenza inserita quindi sarà cura dell’operatore accertare che il dato inserito sia corretto prima di inviare il log al manager per le verifiche.
  • Campi obbligatori nel esportazione file edi: come richiesto dal manager nazionale sono stati resi obbligatori alchini campi nella maschera di generazione del file edi da inviare dopo il contest, i campi sono evidenziati dalla etichette di colore rosso.

Inoltre come sempre sono stati sistemati alcuni bug segnalati dagli utenti.

 

73 e buon contest a tutti.

 

Gabriele

 

3 risposte a "JContestLogHqb rel. 1.2.1"

  1. Gianni Ruffo marzo 25, 2019 / 10:07 am

    Ho simulato sull’ultima versione il contest Lazio. Nella casella “Area” devo inserire il numero della mia call area? Grazie.

    • iz5hqb marzo 26, 2019 / 10:02 am

      Ciao Gianni, allora nella casella area nella maschera di creazione del contest deve essere inserito il valore di moltiplicazione dell’area in cui tu fai il contest in base al regolamento mentre nella maschera principale nella casella dei inserire il valore dell’area del corrispondente. Il software, nella maschera principale, inserisce in automatico il valore dell’area in base al call in ogni caso il campo è editabile anche perchè il software non distingue i call dell’umbria rispetto a quelli del lazio.

      Spero di essere stato chiaro in ogni caso sono sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.

      73 Gabriele

      • Gianni Ruffo marzo 26, 2019 / 1:19 pm

        Perfetto. Grazie.
        73 Gianni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.