JContestLogHQB rel 1.13

Salve a tutti, ecco la nuova versione del programma con due importanti novità.

La possibilità di registrare l’audio dei nostri qso e la funzione per eliminare i vecchi file di log.

La nuova funzione di registrazione permette di registrare l’audio del qso mediante la scheda audio del pc, i file verranno indicizzati con i qso in modo da poterli riascoltare direttamente dalla maschera di modifica dei qso.

Trovate una apposita sezione sul manuale con la descrizione delle nuove funzionalità del programma.

Nell’elenco dei contest è stato aggiunto il “Contest VHF del sud”.

Come sempre sono ben accetti da parte vostra critiche e consigli.

73 de Gabriele

2 thoughts on “JContestLogHQB rel 1.13

  1. Aldo giugno 10, 2017 / 12:10 am

    Ciao Gabriele ho scaricato la versione Jlog 1.13 l’ ho istallata e sono andato subito a provarla, ho caricato i dati relativi al contest Alpe Adria e nel momento che vado d inserire LA CATEGORIA , LE DATE E TUTTO IL RESTO FINO ALLA FINE, nel momento che vado a salvare mi risponde [SQLITE_BUSY] e non mi salva nulla. Dove sbaglio?
    Saluti da Aldo IK0RWW.

    • iz5hqb giugno 10, 2017 / 8:59 am

      Ciao Aldo grazie per la segnalazione, ho fatto qualche prova e purtroppo ho scoperto che su alcuni pc appare questo bug. Sto cercando di analizzare il codice per trovare il bug ma la cosa è più lunga di quello che pensavo proprio per il fatto che l’errore non si presenta su tutti i pc.

      Momentaneamente ho scoperto che se si apre prima un altro archivio contest e poi a programma aperto si carica il contest interessato l’errore sparisce, in pratica sembra che il software blocchi inspiegabilmente il primo db che si apre.

      Quindi una soluzione momentanea è quella di creare un altro contest, aprire i programma con quello, poi dal menu file-apri caricare il contest giusto ed il gioco è fatto, chiaramente non è bella ma per il momento ho visto che funziona.

      Mi scuso ancora per l’inconveniente e spero al più preso di trovare il bug.

      Buona attività in contest

      Gabriele

Rispondi

