70 MHz – Fine stagione

mappa_70

Siamo arrivati alla fine di questa stagione ed è tempo di bilanci. Un ringraziamento a coloro che si sono interessati per permetterci di usare questa nuova frequenza e la mia speranza, come quella di molti, è che la sperimentazione possa continuare anche nel 2013. In questi mesi ho riscoperto l’uso del saldatore costruendo e provando vari schemi di preamplificatori, filtri e amplificatori rf dedicati ai 70 MHz oltre al calcolo e custruzione di vari tipi di antenne, partendo da una halo fino ad arrivare ad una  4 elementi.
Tutto questo costruire e provare mi ha regalato la possibilità di collegare una gran quantità di stazioni e di new one di banda come anche evidenziato dall’immagine quì in alto.

Ecco un riepilogo dei qso:
DXCC: 20
SQUARES: 56
ODX: GM4JYB – IO88HP – 1929 Km

Ora che la stagione sta finendo non mi rimane che sperare nella nuova concessione per il 2013.

Rispondi

